martedì 26 giugno 2012

L'Hackmeeting 2012 è pronto al via

Tre giorni di corsi e seminari autogestiti per la quindicesima edizione dell'evento che raduna gli hacker di tutta Italia.
hackit2012Si svolgerà a L'Aquila dal 29 giugno al primo luglio l'edizione 2012 dell'Hackmeeting, il raduno annuale di hacker che festeggia ormai la quindicesima edizione.
Si tratta di un evento completamente autogestito e autofinanziato: la partecipazione è gratuita e aperta a chiunque, sebbene un contributo alle spese (inevitabili per un evento di tre giorni) sia naturalmente ben accetto. Saranno tre giorni di corsi, seminari, sperimentazione e comunicazione sull'uso «sociale, tecnico e politico di modem e affini» come spiega il sito ufficiale.
È interessante notare come l'Hackmeeting si proponga come aperto a chiunque, basta che sia un vero hacker, e spieghi in che cosa consista la definizione di hacker:«Vero hacker per noi è chi vuole gestire sé stesso e la sua vita come vuole lui, e sa s\battersi per farlo. Anche se non ha mai visto un computer in vita sua».
Il luogo dell'evento è l'Asilo Occupato, che si trova in viale Duca degli Abruzzi a L'Aquila: si tratta di un ex asilo comunale abbandonato dopo il terremoto e occupato da «lavoratori, studenti e disoccupati», come spiega il sito di riferimento. Per iscriversi all'Hackmeeting 2012 o ricevere informazioni si può utilizzare l'apposita mailing list, cui ci si può iscrivere attraverso il sito di Autistici/Inventati

Nessun commento:

Posta un commento