L’Ecole des Hautes Estudes en Sciences Sociales (EHESS, Scuola di Alti Studi in Scienze Sociali) organizza e promuove una serie di conferenze sul reddito di base. Questa serie di eventi ha avuto inizio il 10 ottobre 2018, presso il CEVIPOF (Parigi), con ospite Yannick Vanderborght e Télémaque Masson, un ex studente di EHESS e membro fondatore del Movimento Francais pour un Entrate de Base (MFRB), e continuerà per tutto il 2019.
Le conferenze si terranno ogni terzo mercoledì del mese fino a giugno dell’anno prossimo, dalle 18:00 alle 20:00- QUesti incontri sono realizzati come workshop di dottorato e mirano ad approfondire il tema e a rispondere alle domande come “Che cos’è un reddito di base universale?”, “se il Reddito di base è uno strumento per combattere la povertà? “oppure “Reddito di base una proposta per la transizione ecologica?”. Questi incontri vedranno ospiti esperti come Jean-Eric Hyafil , Philippe Warin e Sophie Swaton.
L’ultimo evento, si terrà a giugno e sarà ospite come relatore Philippe Van Parijs che condurrà una sessione di studio guidato attraverso il suo libro più recente (co-autore con Yannick Vanderborght), “Reddito di base: una proposta radicale per una società libera ed una economia sana“.
Il programma completo di conferenze può essere letto qui .
Nessun commento:
Posta un commento