sabato 26 gennaio 2013

Pugni chiusi, Femen a Davos - Le femministe manifestano per i poveri nella cittadina svizzera dove sono riuniti per il World Economic Forum i potenti della Terra

Pugni chiusi, Femen a Davos - Le femministe manifestano per i poveri nella cittadina svizzera dove sono riuniti per il World Economic Forum i potenti della Terra  (Reuters/ Miro Kuzmanovic)DAVOS – Nuova azione di protesta delle Femen ucraine a Davos per protestare contro il vertice sull’economia in corso in questi giorni. Le ragazze si sono svestite e hanno cercato di forzare l’area transennata per arrivare agli edifici dove si sta svolgendo la convention.

La polizia, ovunque viste le imponenti misure di sicurezza, le ha fermate e portate via. Le ragazze urlavano contro il World Economic Forum.
Al loro arrivo vicino alle transenne hanno accesso dei fumogeni rosa. Sul loro corpo la scritta “Sos Davos”. L’iniziativa serve per catturare l’attenzione sulla povertà delle donne in tutto il mondo.
Le Femen protestano anche per la dominanza di uomini nel mondo del business. Chi critica il vertice di Davos sottolinea il poco tempo a disposizione negli incontri per fare realmente cose concrete.

Nessun commento:

Posta un commento