lunedì 30 aprile 2018

PD? Quale? Maurizio Martina esasperato da Matteo Renzi dopo il niet ai 5 Stelle: "Impossibile guidare il Pd in queste condizioni".

Il reggente non prende bene il niet di Renzi a Di Maio che rende inutile la Direzione di giovedì: "Impossibile guidare il partito in queste condizioni".


Duro affondo del segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, all'indomani delle parole di Matteo Renzi che a 'Che tempo che fa' ha bocciato l'alleanza di governo con il Movimento 5 Stelle, rendendo di fatto inutile la Direzione del partito in programma giovedì. "Ritengo ciò che è accaduto in queste ore grave, nel metodo e nel merito. Così un Partito rischia solo l'estinzione e un distacco sempre più marcato con i cittadini e la società; si smarrisce l'impegno per il cambiamento e non si aiuta il Paese. Per questo continuo a pensare che il Pd abbia innanzitutto bisogno di una vera ripartenza su basi nuove", ha dichiarato Martina.
"In queste ore - ha aggiunto Martina - stiamo vivendo una situazione politica generale di estrema delicatezza. Per il rispetto che ho della comunità del Partito Democratico porterò il mio punto di vista alla Direzione Nazionale di giovedì che evidentemente ha già un altro ordine del giorno rispetto alle ragioni della sua convocazione".

Ospite di Fabio Fazio, Renzi aveva stroncato l'ipotesi di una trattativa con i 5 Stelle per un governo Pd-M5S. L'ex premier, infatti, ha rimarcato, in più passaggi dell'intervista, la preferenza per una legislatura costituente.

Nessun commento:

Posta un commento