mercoledì 24 ottobre 2012

Finmeccanica, arrestato Pozzessere indagato l'ex ministro Scajola

Da una costola delle indagini sui movimenti di Walter Lavitola si apre un altro capitolo dell'affaire Finmeccanica. I pm Woodcock e Curcio hanno chiesto e ottenuto l'arresto del direttore commerciale del gruppo per una partita di armi in Brasile. Anche Scajola e il suo portavoce Nicolucci sono iscritti nel registro degli indagati, ma lui si difende: "Sono a disposizione dei magistrati"

ilmanifesto.it 
L'ex ministro dell'Interno Claudio Scajola e il suo portavoce Nicolucci risultano indagati nell'inchiesta napoletana su forniture estere del gruppo Finmeccanica.
Anche per l'ex ministro l'ipotesi di reato è di corruzione internazionale, ed è legata a una sua presunta mediazione in forniture per il Brasile, un filone di indagine emerso negli approfondimenti investigativi sugli appalti esteri del gruppo Finmeccanica dopo l'arresto di Valter Lavitola.
Claudio Scajola si dice "sereno" e anche se spiega che "non capisco cosa ci sia dietro" assicura che "da adesso sono a disposizione dei magistrati, se volessero sentirmi sull'argomento".
In una nota diffusa dal suo ufficio stampa, Scajola ribadisce di apprendere ora "di essere indagato nell'ambito dell'inchiesta Finmeccanica, per un presunto ruolo di mediazione nell'affare delle forniture dell'industria italiana in Brasile". "Nell'ambito delle mie competenze di ministro dello Sviluppo economico - dice l'ex ministro - ho girato il mondo per agevolare l'industria italiana, dalla più grande alla più piccola, sempre nel rispetto delle leggi e delle regole". Scajola rileva anche che "tutti i miei incontri sono stati svolti alla luce del sole e alla presenza dei tecnici della delegazione italiana. Sono assolutamente sereno e da subito sono a disposizione dei magistrati inquirenti che volessero sentirmi sull'argomento".
E da Finmeccanica per ora arriva un "no comment" sugli sviluppi dell'inchiesta di Napoli che oggi, tra l'altro, hanno portato all'arresto dell'ex direttore commerciale del gruppo, Paolo Pozzessere

Nessun commento:

Posta un commento