martedì 23 ottobre 2012

Appalti e rifiuti: arrestate dodici persone. Tra loro il sindaco di Graffignano (Viterbo)

Dall'alba, il personale del Corpo Forestale sta eseguendo le dodici misure di custodia cautelare su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Viterbo. I reati ipotizzati vanno dalla turbativa d'asta, alla corruzione per atti contrari ai doveri d'uffici.

Rifiutirainews24.it Smantellato dal Corpo Forestale dello Stato, un sistema di corruzione ramificato nei settori della raccolta differenziata di rifiuti, lavori stradali e ristrutturazione di edifici pubblici. Dodici le persone arrestate e 51 quelle denunciate a piede libero.
Tra le persone finite in manette ci sono due dipendenti dell'Ufficio del Genio
Civile di Viterbo, il Sindaco e un Assessore del Comune di Graffignano (VT), quattro imprenditori di Viterbo, due di Montefiascone, uno di Tarquinia e due di Celleno. Dall'alba, il personale del Corpo Forestale sta eseguendo le dodici misure di custodia cautelare su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari di Viterbo. I reati ipotizzati vanno dalla turbativa d'asta, alla corruzione per atti contrari ai doveri d'uffici.
Sono in corso decine di perquisizioni presso ditte e abitazioni e acquisizioni di documenti in uffici pubblici, nel Lazio, Umbria, Veneto e Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento