mercoledì 24 ottobre 2012

Clini sull'Ilva: sospetti sugli alimenti per l'aumento di malattie

Sull'aumento di malattie e tumori a Taranto indicato nel rapporto 'Sentieri' c'è "qualche sospetto" che possa essere legato anche alla catena alimentare. Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, alla presentazione della relazione sull'Ilva della Commissione parlamentare d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti.

Ilvarainews24.it Commissione ecomafie,  governo assente nella fase dell'allarme sanitario all'IlvaAssente nella fase dell'allarme sanitario lanciato nell'incidente probatorio dinanzi al gip, il governo sull'Ilva ha avuto "un vero 'risveglio"' quando, per il sequestro degli impianti, è stato possibile che "si creasse un problema a livello di produttività e di competitività"': è detto nella Relazione della commissione ecomafie.
All'incontro per la presentazione della Relazione della commissione, oggi a Bari, partecipano i ministri dell'ambiente, Corrado Clini, e della salute, Renato Balduzzi, e il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola. Rispetto all'attività governativa, e particolarmente del ministero dell'ambiente, nella relazione si sottolinea tra l'altro che la "ancora una volta" la commissione "ha dovuto constatare che solo l'intervento della magistratura ha determinato un effettivo impulso all'attività della pubblica amministrazione, il che è certamente inaccettabile, perchè la pubblica amministrazione dovrebbe orientare la propria attività nel rispetto delle regole a prescindere dall'avvio di una attività giudiziaria, che peraltro è il segno evidente della tardività dell'azione amministrativa".

Nessun commento:

Posta un commento