Si chiama Let’s Weed ed è il primo sito italiano dedicato a semplificare la vita a chi cerca un modo per farsi prescrivere la cannabis terapeutica. Un portale pensato per mettere in rete pazienti, medici disposti a prescrivere la cannabis e farmacie galeniche dove è possibile ottenerla.
La mappe dei medici e delle farmacie aderenti al progetto è consultabile a questo link.
dolcevitaonline.it
Un servizio del quale non ci dovrebbe neppure essere bisogno, in quanto secondo la legge ogni medico di base può prescrivere la cannabis come ogni altro medicinale, tuttavia l’impreparazione o (alle volte) l’aperta avversione di molti medici verso le proprietà terapeutiche della cannabis trasforma ciò che dovrebbe essere normale, cioè andare dal medico e vedersi prescrivere il medicinale del quale si ha bisogno, in una vera e propria odissea.
Per questo è importante un servizio pensato a carattere non profit, che possa permettere a un malato di sapere qual è il medico più vicino consapevole e aggiornato sulle opportunità terapeutiche della cannabis, sugli studi scientifici in materie e, soprattutto, disposta a prescriverla.
I medici mappati per ora non sono molti, una ventina in tutto, ma per fortuna geograficamente ben distribuiti lungo tutto lo stivale, dalla provincia di Siracusa a quella di Bolzano, passando per la Sardegna. Più numerose le farmacie, circa 40, che hanno a disposizione i prodotti a base di cannabinoidi o che li preparano su richiesta.
Importante anche la pagina store che, non offre la possibilità di acquistare online i prodotti, ma rende possibile prenotarli contattando direttamente le farmacie registrate al portale. La piattaforma è anche in grado di mostrare tutti i prodotti a base di cannabis dispinibili in ogni provincia italiana, grazie ad un motore di ricerca ed un accurato sistema di filtri che consentono di trovare prodotti galenici quali: capsule, cartine, colliri, estratti, oli e gel.
La mappe dei medici e delle farmacie aderenti al progetto è consultabile a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento