giovedì 24 agosto 2017

Alla faccia dell'accoglienza. Migranti nella Capitale d'Italia e del Vaticano (quella di ...Nessuno resterà indietro... e della Misericordia del buon Papa. Roma. Idranti e manganellate all’alba. Sgomberata la tendopoli in Piazza Indipendenza.

Roma Ore 11. Prosegue la feroce operazione di polizia contro le famiglie che avevano occupato lo stabile in Piazza Indipendenza. La polizia, schierata in tenuta anti sommossa, ha azionato nuovamente l’idrante per “liberare” la piazza dove si trovano ancora un gruppo di migranti, soprattutto donne sgomberate sabato dal palazzo di via Curtatone. Per evitare lo sgombero le donne si sono inginocchiate per terra con le braccia alzate. La polizia ha azionato lo stesso gli idranti.
 
contropiano.org




Sono arrivate anche due ambulanze, che hanno portato via due persone. Una di loro non riusciva più a respirare dopo essere stata investita a lungo col potente getto d’acqua dell’ideante blindato.
All’alba di questa mattina, dopo il fallito blitz di ieri che aveva incontrato la resistenza delle famiglie di rifugiati sgomberate e sistematesi nei giardini di piazza Indipendenza, la polizia ha eseguito lo sgombero della tendopoli. Sono stati usati gli idranti. Per sistemare le persone sgomberate il Comune propone temporaneamente 80 posti in una struttura a Torre Maura e 60 fuori Roma, ma le persone rimaste senza un tetto sono centinaia.

Il drammatico VIDEO dello sgombero della piazza questa mattina


L’articolo e le foto che seguono sono di Patrizia Cortellessa. L’articolo è tratto da Il Salto.

Nessun commento:

Posta un commento