sabato 23 marzo 2013

Il Cavaliere in piazza del Popolo: "O si fa un governo forte che coinvolga tutte le forze politiche responsabili nell'interesse del Paese, oppure si va al voto"


Berlusconi: pronti per campagna elettorale da vincere.

Silvio Berlusconi"Grazie per essere qui in tanti siete uno spettacolo straordinario, gia' tutti pronti per una campagna elettorale per vincere davvero alla grande". Lo afferma Silvio Berlusconi dal palco di piazza del Popolo dove si presenta da solo e senza occhiali.
Ecco di seguito alcuni passaggi del suo discorso: "Ci avevano dati per agonizzanti e invece eccoci qui. Un popolo che combatte contro la crisi economica e sociale". "Siamo maggioranza del Paese".
"Lo sapete che non avevo mai visto tanti impresentabili tutti insieme? Perche' ci dicono che siamo impresentabili, ineleggibili, collusi. In realta' noi siamo l'Italia migliore e siamo anche la maggioranza dell'Italia". "A Pierluigi Bersani e' stato dato un incarico precario". "Monti e' sempre stato supino alla Germania ora anche all'india" afferma Berlusconi a piazza del Popolo criticando la gestione della vicenda dei Maro' da parte del governo che invece "non dovrebbe mai lasciare soli i propri uomini".

Un "abbraccio" ai due maro' Latorre e Girone e' stato indirizzato, dal palco ai due fucilieri del San Marco rientrati in India. La folla ha applaudito calorosamente.

"E' passato piu' di un mese, dite a Bersani che non ha vinto le elezioni".

"Mando un saluto a Gianfranco Fini e a tutto il suo club di gentiluomini. Sono convinto che a Montecarlo non se la passi cosi' male".

"Ma l'avete visto Bersani? Prima del voto era convinto di avere gia' vinto" ed ora "ha la faccia di uno che ha cercato di smacchiare un giaguaro e il giaguaro lo ha ridotto molto male".

"Mando un saluto a Di Pietro, spero che le sue braccia che sono tornate all'agricoltura non facciano troppi danni". Lo afferma Silvio Berlusconi dal palco di piazza del Popolo mandando anche un saluto ad Antonio Ingroia: "Lo hanno mandato in Valle d'Aosta, l'unico posto dove non si e' candidato, ora fara' le intercettazioni agli stambecchi del Gran Paradiso".

"La sinistra ha messo le mani sulle presidenze e adesso vogliono farlo per la presidenza della Repubblica: sarebbe un golpe un atto ostile contro meta' e oltre del paese. Bersani vuole sequestrare il 100% delle cariche istituzionali, questo e' inaccettabile".

"Il capo dello Stato deve essere un moderato del centrodestra, dieci milioni di italiani non possono essere esclusi dalle piu' alte cariche. Bersani - ha aggiunto - non puo' deciderlo con Vendola e Monti; e magari invitando Romano Prodi".

"Avete visto ieri Grillo? E' andato da Napolitano travestito da dittatore dello Stato libero di bananas...".

"O si fa un governo forte che coinvolga tutte le forze politiche responsabili nell'interesse del Paese, oppure si va al voto. Non ci sono alternative".

Nessun commento:

Posta un commento