sabato 23 marzo 2013

Computer Facile


sparando_al_computer
Piccolo manuale per autodidatti del PC. Spiega in modo chiaro com’è fatto, come si usa, come utilizzare le principali applicazioni office, ma anche la gestione delle mail, la navigazione internet e l’attenzione a virus e malware in genere.
Ci sono due tipi di persone che frequentano il palcoscenico dell’I.T1: quelli che sanno tutto sempre e comunque, e quelli talmente timorosi che chiedono permesso anche per schiacciare il pulsante di accensione. Se appartenete alla prima categoria non avete bisogno di questo manualino, se appartenete alla seconda categoria avreste bisogno di un manuale molto più dettagliato, ma potete provare ad iniziare con questo.
Per tutti gli altri: potreste trovare noiose delle parti, che conoscete già bene, e forse potreste scoprire cose interessanti in altre parti. Per tutti una breve considerazione, non partite battuti, pensando che non ce la farete: milioni di persone nel mondo, meno dotate di voi, utilizzano (o dicono di utilizzare) il PC con molta naturalezza. D’altronde, se l’uso del PC fosse troppo complicato per la media delle persone, Microsoft ® non avrebbe venduto milioni di copie di Office ® e il Computer non sarebbe così diffuso nel mondo del lavoro e a casa.

Ho cercato, dove possibile, di rifuggire dal linguaggio tecnico a beneficio della comprensibilità da parte del maggior numero di persone2. Non so se sono riuscito nell’intento di rendere facile e piacevole la lettura di un manuale che, per
definizione, è quasi sempre noioso, ma mi sono impegnato per riuscirci.
Scarica la guida: il_computer_facile

Nessun commento:

Posta un commento