Certe volte ci si chiede chi sia il consigliere politico di certe forze di “Opposizione”, ed uso le virgolette perchè non ho segno più forte sulla tastiera, perchè le scelte che vengono fatte sono così controproducenti che ci si chiede se non siano consigliate direttamente da Salvini o da Di Maio. vediamo l’ultima furbata:
Il Partito Democratico e Forza Italia hanno intenzione di iniziare una raccolta firme per indire un referendum sull’abolizione del reddito di cittadinanza! Si dà un auto ai poveri ed a chi da loro lavoro ed i partiti di opposizione non hanno nessuna migliore idea che cercare di abolirlo con una consultazione popolare. Se non fosse vero sembrerebbe un la trama di un film di fantascienza tipo il “I Baccelloni” in l’uomo ha rinunciato alla propria intelligenza ed alla propria volontà mentendole, in questo caso, nelle mani di un altro particolarmente stupido.
Ora immaginate quale sarà il messaggio dei banchetti per la raccolta firme in piazza, magari quando il reddito inizierà ad essere pagato, o gli elenchi di chi devono riceverlo già organizzati : “Cari Poveri, vi vogliamo togliere il reddito di cittadinanza, venite a firmare qui!” e magari dateci due euro per finanziare la raccolta firme. Come pensate che andrà a finire.
Ora capisco che chiedere ai promotori Gozi e Boschi un pensiero politico razionale sia eccessivo, ma rimango deluso dalla Carfagna, che pensavo un po’ più intelligente. Invece di protestare perchè il Reddito dovrebbe essere esteso a tutti, senza limitazioni di ISEE, pensano di toglierlo. Potrebbero anche bruciare gli ospizi dei poveri e rubare i soldi dalle cassette delle elemosine, intanto che ci sono. Magari anche organizzare una raccolta fondi per i Banchieri danneggiati al governo, intanto che ci sono
Chissà forse è la volta giusta in cui mandiamo veramente in vacanza, a vita, tutti i politici di FI e PD…. Però solo con 780 euro di pensione va, visto che , per questi bei tomi, è moltissimo…
Dice Di Maio che col reddito di cittadinanza da oggi cambia lo Stato Sociale. La colonna sonora infatti diventa “Una vita in vacanza”— maria elena boschi (@meb) January 17, 2019
Nessun commento:
Posta un commento