giovedì 31 gennaio 2019

Classe Operaia. Macerata: cade da un'impalcatura, muore operaio impegnato in lavori post terremoto.

L'incidente a Matelica, vittima un lavoratore kuwaitiano di 50 anni. È volato da un'altezza di circa 15 metri. Il nuovo infortunio ad appena 24 ore dai dati relativi al 2018, che hanno certificato l'aumento di vittime.


repubblica.it

Macerata: cade da un'impalcatura, muore operaio impegnato in lavori post terremotoI dati provvisori dell'Inail, appena diffusi, hanno rivelato l'aumento delle denunce e degli incidenti mortali sul lavoro.  
Tre morti al giorno nel 2018, per l'esattezza 1.133 (10,1% rispetto alle 1029 del 2017), una strage quotidiana: che continua anche in questi primi giorni del 2019.  
L'ultimo episodio nel Maceratese, a Matelica, dove un operaio del Kuwait, il 50enne Khalid Khalid, da anni residente a Camerino, è morto durante i lavori di restauro di un edificio privato lesionato dal terremoto del 2016. È la prima vittima del lavoro impegnata nell'opera di ricostruzione post sisma.
L'uomo, che lavorava da circa tre mesi alle dipendenze di un'impresa edile di Matelica, è precipitato da un'impalcatura al quarto piano, facendo un volo di circa 15 metri: è morto sul colpo per le gravissime lesioni interne. 


I compagni di lavoro, sotto shock, hanno dato subito l'allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e un'ambulanza della Croce rossa, seguiti subito dopo dai carabinieri e dagli ispettori del lavoro. 
La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Camerino.

Nessun commento:

Posta un commento