giovedì 31 gennaio 2019

Mercato & Repressione. Torino. Caricati gli studenti all’Università. Protestavano contro l’ateneo-fast food.

A fine mattinata all’università di Torino, la polizia ha caricato un centinaio di studenti che da giorni continuano a protestare contro la privatizzazione degli spazi dell’ateneo finiti in gestione ad un fast food che impedisce agli studenti di poterlo utilizzare anche come luogo di incontro e studio. 
 
 
La logica del mangia e fuggi infatti non prevede tempi e spazi di socialità che non siano funzionali alla vendita. In un luogo di studio un fast food diventa decisamente fuori luogo. Guarda il VIDEO
 “La giornata di oggi ha visto nuovamente l’università sorda e i privati difesi da un ingente numero di poliziotti che, forti del consenso della dirigenza universitaria, ci ha caricato difronte le porte del Rettorato” denunciano gli studenti della rete Noi Restiamo in un post su facebook.


Le proteste erano iniziate due settimane fa e già due volte la polizia era intervenuta allontanando gli studenti. Oggi avevano deciso per una manifestazione più decisa. La risposta sono state le manganellate. Seguiranno aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento