giovedì 29 ottobre 2015

Classe Dirigente. Mentre infuriano le polemiche sulle pensioni, l'Inps premia 26 dirigenti con 3,4 milioni di euro.

INPSIl sistema di incentivazione per i dirigenti Inps sulle ispezioni "ha dato luogo all'erogazione di un importo, per i 26 dirigenti delle aree di vigilanza, pari a circa 3,4 milioni per il biennio 2012-2013". Lo afferma il presidente Inps, Tito Boeri a proposito dell'indagine della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore sull'erogazione di premi di produttività nel biennio 2012-2013 sulla base di risultati delle ispezioni "gonfiati".

"Alla luce di quanto sopra esposto sembra possibile ritenere che, ove si rivelasse fondata l'ipotesi investigativa - ha detto Boeri che oggi è stato audito dalla Commissione Lavoro della Camera sul fenomeno del caporalato - il fenomeno oggetto dell'indagine possa risultare circoscritto nelle sue dimensioni.
Boeri ha sottolineato che i 400 milioni di premi di cui si è letto in questi giorni sulla stampa "rappresenta l'importo complessivamente erogato dall'Istituto ai 30.000 dipendenti come retribuzione di risultato legata alla produttività e alla qualità del servizio secondo i criteri definiti nei contratti collettivi nazionali di lavoro e nei contratti collettivi integrativi vigenti".

"L'Istituto, come ha sempre fatto nei sui 110 anni di storia - ha detto ancora - continuerà ad offrire massima collaborazione alle autorità inquirenti affinché le eventuali responsabilità siano prontamente chiarite a tutela della sua immagine e della reputazione dei 30.000 dipendenti che quotidianamente svolgono il loro lavoro con orgoglio e spirito di servizio".

Nessun commento:

Posta un commento