lunedì 6 luglio 2015

Classe Dirigente. Roma, arrestato Montali, “dominus” di Metronotte indagato per reati tributari.

Roma, arrestato Montali, “dominus” di Metronotte indagato per reati tributariNei confronti dell'imprenditore, già condannato in primo grado per usura, disposto il sequestro del capitale sociale, pari a 94 milioni. Nell'autunno scorso il ritiro della certificazione antimafia. La sua azienda sorvegliava sedi sensibili come Rai, Banca d'Italia e Agenzia delle Entrate.

Fabrizio Montali, dominus del gruppo romano “Metronotte“, leader nel settore della sicurezza e della vigilanza privata, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza. Montali è indagato per una serie di reati tributari, trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori. Il gip del tribunale capitolino ha anche disposto il sequestro preventivo del capitale sociale e del patrimonio di Metronotte, dal valore di oltre 94 milioni di euro, nonché il sequestro di circa 60 milioni di euro nei confronti di altri 6 indagati.

Nell’ottobre dell’anno scorso la Prefettura di Roma aveva ritirato la certificazione antimafia alla Città di Roma Metronotte, impegnata fra l’altro nella sorveglianza di importanti sedi pubbliche e istituzionali, dalla Rai alla Banca d’Italia, fino alla stessa Agenzia delle Entrate. Fabrizio Montali, inoltre, a novembre ha subito una condanna in primo grado per usura.

Nessun commento:

Posta un commento