venerdì 2 novembre 2012

Scontri davanti all'Ikea di Piacenza per la protesta dei facchini. Carica della Polizia: quattro feriti.

Ancora tensione all'Ikea di Piacenza, il polo logistico per la distribuzione nel Nord Italia, dove i facchini che aderiscono ai sindacati Cobas hanno avviato una protesta da settimane per chiedere ai vertici del gruppo svedese condizioni di lavoro eque tra tutti gli operai.

ilsole24ore.it
Questa mattina ai normali picchetti di operai davanti ai cancelli si sono aggiunte decine di giovani dei centri sociali. Le forze dell'ordine hanno tentato di sgomberare il presidio con una carica e al momento risultano ferite cinque persone.
Tutto è cominciato questa mattina all'alba quando i manifestanti hanno impedito ai lavoratori di entrare in azienda. Tra spintoni e cariche della polizia, un facchino è finito nel falò acceso davanti ai cancelli dell'Ikea: è stato immediatamente portato all'ospedale in ambulanza.
Nel corso della mattinata c'è stata una nuova carica da parte delle forze dell'ordine e altre 4 persone risultano ferite in maniera non grave. Continua però il presidio davanti all'azienda e sul posto si è presentato anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi che assieme all'assessore comunale al Lavoro Luigi Rabuffi stanno mediando con i sindacati.

Nessun commento:

Posta un commento