sabato 14 aprile 2012

Vergogna!!


Vergogna!!
Strage di Brescia. Assolti i fascisti Maggi e Zorzi, il generale Delfino e l’uomo dei servizi Tramonte. L’accusa aveva chiesto la condanna all’ergastolo. Trentasette anni dopo nessun colpevole anche per la strage di Piazza della Loggia.
La Corte d'assise d'appello di Brescia ha assolto i neofascisti Carlo Maria Maggi, Delfo Zorzi, il collaboratore dei servizi segreti Maurizio Tramonte e il generale dei carabinieri Francesco Delfino nel IV processo per la strage di Piazza della Loggia, avvenuta nel 1974. In primo grado, il 16 novembre 2010, i 4 erano stati assolti con formula dubitativa.

Ergastolo per Carlo Maria Maggi, Delfo Zorzi, Maurizio Tramonte e Francesco Delfino: era stata la richiesta avanzata al termine della requisitoria dal procuratore Roberto di Martino e dal sostituto Francesco Piantoni, nel corso dell'udienza del processo in Corte d'Assise d'Appello per la strage di piazza Loggia del 28 maggio 1974. L'esplosione causò otto morti e 102 feriti.“ Il 10 aprile scorso si sono concluse le repliche e la Corte si è ritirata in camera di consiglio. Un’assoluzione che ha lasciato sgomenti i familiari delle vittime (otto le vittime della strage del 1974) e che a distanza di 37 anni dall’eccidio di Piazza della Loggia è suonata come la nuova, ultima beffa.

Nessun commento:

Posta un commento