Vincenzo Boccia a Libero: "Prevalga buon senso, competenza" ... "L'Europa deve diventare la soluzione, non può essere il problema".
Questo significa "non smontare le riforme, puntare sul lavoro e ridurne il costo a partire dai giovani, investire in infrastrutture e formazione, semplificare, sciogliere i nodi della burocrazia e della giustizia e assicurarne tempi compatibili quel l'economia". A dirlo è Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria, in un'intervista a Libero.
Sulla flat tax, proposta dalla Lega, invece, Boccia dice che "come concetto può funzionare, partendo dalla riduzione delle tasse sulla produzione e azzerando quelle sui giovani assunti". Le prime posizioni più moderate di M5S e Lega sono lette da Boccia come "segnali di realismo". (A seguire altre "perle di saggezza" imprenditoriale. ndr)
"Per avere occupazione e crescita occorre non toccare le riforme che hanno avuto effetti positivi sull'economia reale, come il Jobs act, l'industria 4.0, il Made in Italy" [...] "La Legge Fornero andrebbe preservata, se vogliamo ottenere la riduzione dei deficit e del debito pubblico" ... "L'Aumento dell'Iva? Non ripiomberemmo nella crisi, ma l'aumento andrebbe evitato. Il peso della tassazione è già molto alto. Non è aumentandolo ancora che si risolvono i problemi del Paese".Secondo Confindustria si deve ripartire dall'Europa.
"L'Europa deve essere la soluzione e non il problema. Un'Europa diversa da quella che abbiamo conosciuto, più vicina al sogno dei fondatori che alla versione burocratica che ne è venuta fuori. Dove la crescita sia il presupposto della stabilità e non il contrario".
Nessun commento:
Posta un commento