http://www.controlacrisi.org/
«Facciamo appello a tutte le persone di buona volontà affinché diano il loro contributo creativo» e «a partecipare in tutte le forme possibili per ottenere i referendum, firmando la richiesta, e per bocciare con il voto nei referendum queste pessime leggi».
In pochissimi giorni, l’appello sottoscritto da numerose personalità del mondo della cultura, del cinema, dell’università, della scienza ha già superato quota 135mila firme e le adesioni continuano ad arrivare. Segno che il tema delle riforme istituzionali interessa eccome ai cittadini, che vogliono essere protagonisti non appena gli si dà l’occasione per farlo. L’appello è promosso da registi, cantanti, scienziati di fama internazionale, costituzionalisti, scrittori, docenti universitari, giornalisti, tra i quali Toni Servillo, Giuliano Montaldo, Fiorella Mannoia, Alberto Asor Rosa, Rosetta Loy, Paul Ginsborg, Piergiorgio Odifreddi, Ginevra Bompiani.
Tra loro anche Moni Ovadia, Alex Zanotelli, Giorgio Parisi, Alessandro Pace, Massimo Villone, che interverranno domani a Roma in occasione dell’incontro pubblico “Una primavera per la democrazia”, promosso dal Comitato per il No nel Referendum Costituzionale e dal Comitato per i 2 referendum abrogativi contro l’Italicum per lanciare l’avvio della campagna di raccolta firme sia per il referendum costituzionale, sia, soprattutto, per quello contro la legge elettorale. Saranno presenti anche Maurizio Landini, Carlo Smuraglia, Francesca Chiavacci.
qui intervista audio a Giovanni Russo Spena
Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
venerdì 18 marzo 2016
Già a quota 135mila le firme in calce all'appello per il referendum contro l'Italicum e per il No a quello Costituzionale. Intervista audio a Giovanni Russo Spena
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento