lunedì 19 novembre 2012

Banca Mondiale: effetti devastanti dai cambiamenti climatici


La sede della Banca Mondiale a Washington (wikipedia)

 Il rapporto avverte: entro il 2060, temperature +4 gradi

A meno di non intraprende iniziative immediate, il pianeta subirà conseguenze disastrose, ha detto il presidente della Banca Mondiale Jim Yong. Nessun Paese sarà risparmiato, ma saranno quelli più poveri a pagare il prezzo più alto in termini economici.
rainews24.it
Nel 2060 la temperatura della Terra sara' di quattro gradi centigradi piu' alta. E questo sara' un "cataclisma" per i paesi poveri. A lanciare l'allarme e' la Banca mondiale (Bm), sottolineando che l'aumento sara' superiore al livello di guardia massimo delle comunita' internazionale.
Una temperatura di quattro gradi piu' alta causera' ondate di calore estremo, una flessione delle scorte alimentari e un aumento del livello del mare che mettera' a rischio milioni di persone.
A meno di non intraprende iniziative immediate, il pianeta subirà conseguenze disastrose, ha detto il presidente della Banca Mondiale Jim Yong, medico e antropologo di origine coreana, naturalizzato americano. Nessun Paese sarà risparmiato, ma saranno quelli più poveri a pagare il prezzo più alto in termini economici.

Nessun commento:

Posta un commento