domenica 20 maggio 2012

Roma, 23 maggio: Proiezione del documentario sugli ultimi giorni di Eluana Englaro e dibattito con Beppino Englaro e Stefano Rodotà

MicroMega e la Consulta Romana per la Laicità delle Istituzioni, in collaborazione con il Municipio XI, presentano in prima visione a Roma “7 Giorni”, il documentario di Ketty Riga e Giovanni Chironi sugli ultimi giorni di Eluana Englaro.
Alla proiezione del film seguirà un dibattito pubblico in cui si confronteranno: da un lato, in rappresentanza di “Avvenire”, Assuntina Morresi, editorialista di ”Avvenire”, professoressa di Chimica fisica all`Università di Perugia e membro del Comitato nazionale di bioetica, e Rosaria Elefante, avvocata, presidente dell’Associazione nazionale biogiuristi italiani, consulente giuridico dell’European Task Force; dall’altro,Beppino Englaro, presidente dell'Associazione “Per Eluana”, e Stefano Rodotà, giurista, professore emerito di Diritto civile all'Università La Sapienza di Roma, editorialista di “la Repubblica”. Coordinerà il dibattito Andrea Beccari, assessore alle Politiche Sociali Municipio Roma XI, e porterà i saluti istituzionali Andrea Catarci, presidente del Municipio XI.
L’evento si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Municipio Roma XI, via Benedetto Croce, 50.
Hanno aderito all’iniziativa e saranno presenti in sala, tra i numerosi esponenti delle associazioni, Mina Welby, co-presidente Associazione “Luca Coscioni”, Paolo De Brai, membro e diacono Chiesa Valdese di Roma, Gianpietro Sestili, segretario nazionale Associazione “LiberaUscita”
L’iniziativa sarà registrata da Radio Radicale, trasmessa indiretta da 11Radio e sarà ripresa da SEL tv.

Nessun commento:

Posta un commento