domenica 6 gennaio 2019

La carica dei Navigator. Nella bozza del decreto sul reddito di cittadinanza 250 milioni per l'assunzione dei tutor.

Un milione per la stabilizzazione dei lavoratori Anpal e 50 milioni per le assunzioni Inps.


Una spesa nel limite di 250 milioni nel 2019-2020 per la "contrattualizzazione di professionalità necessarie ad organizzare l'avvio del reddito di cittadinanza, con il compito di seguire personalmente il beneficiario nella ricerca del lavoro, nella formazione e nel reinserimento professionale".

E' quanto prevede la bozza di decreto legge su reddito cittadinanza e quota 100 per la figura dei navigator.

La bozza autorizza l'Anpal ad assumere entro i limiti di 1 milione di euro il personale già in forza presso i centri con contratti di lavoro a tempo determinato. Ancora: per la piena attuazione del decreto "è autorizzata una spesa di 50 milioni di euro per l'assunzione di personale da assegnare alle strutture dell'Inps". In un altro comma il decreto prevede anche uno stanziamento di 20 milioni a valere sul fondo del reddito di cittadinanza "per permettere ai beneficiari di presentare la domanda attraverso l'assistenza dei Caf convenzionati con l'Inps".
La platea che percepirà il reddito di cittadinanza non è cambiata. Sono fonti di Palazzo Chigi ad assicurare, così, che saranno dunque circa 5 milioni i soggetti che ne beneficeranno.

Nessun commento:

Posta un commento