sabato 28 marzo 2015

Apre il primo Canapa Info Point



Abbiamo molte notizie da darvi:
Ieri si è tenuta la prima convocazione dell’intergruppo parlamentare per una proposta trasversale e condivisa sulla legalizzazione della cannabis: vi rimandiamo per il primo resoconto, all’intervista al sen. Della Vedova, promotore dell’iniziativa, rilasciata dopo la riunione:
http://www.radioradicale.it/scheda/437344/intervista-a-benedetto-della-vedova-sulla-prima-riunione-dellintergruppo-parlamentare-per-la-legalizzazion

La prossima riunione dell’intergruppo è prevista dopo le festività di Pasqua.
La seconda notizia è relativa ad una conferenza stampa indetta per il 2 aprile al Senato dal M5S, convocata dal sen. Ciampolillo, alla quale ASCIA parteciperà insieme all’Associazione di pazienti “LapianTiamo” per portare di nuovo la voce dei consumatori ad ogni titolo all’interno delle Istituzioni, in un momento in cui, pensiamo, dovrebbero convergere tutti gli sforzi per ottenere una legge a tutela delle coltivazioni domestiche ad uso personale.
La persecuzione non è finita e solo stamattina Andrea Trisciuoglio, segretario di “LapianTiamo”, è stato fermato dalle Forze dell’Ordine nei pressi della sua abitazione a causa del profumo della sua medicina.
Nonostante le spiegazioni di Andrea, i solerti agenti hanno sequestrato il Bedrocan e lo hanno trattenuto in caserma per 5 ore, per poi restituirgli tutto con le debite scuse per l’equivoco: http://www.aduc.it/comunicato/cannabis+terapeutica+attenti+essere+malati_22970.php
Ma noi sappiamo che piuttosto che equivoco, si tratta dell’ennesima dimostrazione di come le FF.OO., la magistratura e la classe politica, nella maggioranza delle sue componenti, continuino a vivere nell’ignoranza e nel pregiudizio nei confronti della cannabis e di chi la usa. Andremo quindi nuovamente in Senato per reclamare una rapida soluzione a nome di chi, nonostante le aperture a livello globale, ancora, nel nostro Paese, è costretto a vivere nel timore della persecuzione.
Seguirà nei prossimi giorni un comunicato stampa.
Ed infine, e forse più importante delle altre, è la notizia che è stata costituita, in data odierna, l’Associazione Canapa Info Point su iniziativa di ASCIA e della comunità di growers “Over Grow”.
Entro il mese di aprile, dopo aver provveduto all’allestimento dell’Info Point, creato il sito web e preparato il materiale promozionale, pensiamo di poter procedere con l’inaugurazione, alla quale speriamo voglia partecipare il maggior numero di nostri sostenitori.

Il Canapa Info Point ha sede presso “Grow Shop Italia” in via Pisino a Roma, proprio con lo scopo di unire l’impegno antiproibizionista, all’educazione sull’uso e alla conoscenza delle proprietà del seme e della pianta nei suoi molteplici utilizzi.
Nello statuto dell’Associazione è prevista la possibilità di aprire sedi distaccate, invitiamo quindi chi fosse interessato a collaborare con l’apertura di altre sedi Canapa Info Point a contattare: ascia@legalizziamolacanapa.org
Ringraziamo i nostri soci, simpatizzanti e sostenitori per averci consentito di raggiungere questo obiettivo, che ci permette di far tornare l’argomento “canapa” alla pubblica conoscenza.
 legalizziamolacanapa
ASCIA – Over Grow

Nessun commento:

Posta un commento