lunedì 3 dicembre 2012

Telecom, blackout dell'ADSL in tutta Italia

adsl telecom blackoutProblemi in tutta Italia all'ADSL di Telecom Italia e ai servizi 3G di TIM.

Per alcuni si è risolto tutto in mezz'ora, per altri c'è voluto di più: in ogni caso, questa mattina in tutta Italia molti titolari di un abbonamento ADSL Telecom Italia o di un contratto dati con TIM sono rimasti vittime di un blackout temporaneo. 
I guai sono iniziati poco dopo le 9: per motivi ancora da chiarire del tutto - si parla di difficoltà con i server DNS ma anche di un guasto accidentale ad alcuni cavi a fibre ottiche - molti utenti hanno iniziato a segnalare al 187 e al 191 la sparizione della connessione a Internet.

Le segnalazioni sono giunte da ogni parte della penisola e sono andate avanti per l'intera mattinata, anche se già alle 10 Telecom faceva sapere, e poi confermava tramite il proprio account Twitter, che i problemi erano stati risolti e la connettività ripristinata. La caduta della connessione, che ha interessato utenti privati e aziendali indifferentemente, ha causato difficoltà anche a quanti utilizzano il computer per lavoro, e l'assalto dato ai call center dell'azienda ha fatto sì che tutte le linee risultassero occupato. Ormai, per fortuna, la situazione è però tornata alla normalità.

Nessun commento:

Posta un commento