lunedì 31 dicembre 2012

Capodanno Roma, i concerti di una lunga notte di musica

Dal punk-cabaret del Micca club al jazz dell'Alexander Platz.

ilmessaggero.it

La cantante gospel Monica Lisa StevensonROMA - A parte il concertone di via dei Fori Imperiali (Chiara, Pino Daniele, Mario Biondi, J-Ax) sarà comunque una notte di San Silvestro ricca, alla faccia della crisi: tanti appuntamenti per la maggior parte da ballare con dj e crew di mezzo mondo.

DJ
Fra gli eventi più importanti c’è Make Some Noize, che propone al Palazzo dei Congressi (331-4176870) dance elettronica, con il dj newyorkese Todd Terry, il dj di Chicago Terry Hunter, il dj tedesco Chris Liebing, il dj berlinese Len Faki e il dj inglese Alan Fitzpatrick, cioè una crew che vi scatenerà con house, techno e sound elettronici di mezzo mondo.
Altri appuntamenti per ballare fino all’alba? Al Circolo degli Artisti (circoloartisti.it) ska, new wave, rock e punk con Fabio Luzietti, Dj Skalibur, Lino e Nic, Saint Dog. Alla Stazione Birra (stazionebirra.biz) c’è il capodanno che i maya non avevano previsto, con Dj Andrea Il Drago, Dj Sugar, la campionessa di pole dance Sara Brilli e il live Crime Rock Opera dei Divinos. All’Atlantico Live (atlanticoroma.it) per Nuovi Mondi ci sono tanti dj inviati dal Goa: Magda, Timo Mas, Raresh, Silvie Loto, la London FM, più la visual art dei DDG. All’Orion Live Club (orionliveclub.com) trovate Prince Faster, Dj Armandino, Dj Oreste e lo show Bababooom Time. All’Init (initroma.com) la notte Oltranza offre tanti nomi: Alek T, Dj Kina, Giulio Maresca, Lisi, Lorenzo, Magenta, Miz Chiara, Rumur, Soundtherapy, St. Robot. Al Sinister Noise (sinisternoise.com) vi aspetta un Massive Dj Set con Johnny Von Frankenstein, Dead Music, Kitsch’n’Shit e Welt Yama Tattoo. All’XsLive (xsliveroma.com) c’è Come Together, dal rock all’electro con Freak & C e Surfdisco. Al Blackout Rock Club (blackoutrockclub.com) un gran ballo di fine anno con rock, punk, grunge e rockabilly, con mutande rosse in regalo.
GOSPEL

Se cercate qualcosa di diverso dalla dance le alternative sono tante. Al Parco della Musica (auditorium.com) potete brindare a suon di gospel con il coro della vocalist americana Monica Lisa Stevenson, premiatissima interprete del gospel moderno, con sette cantanti e una robusta ritmica. Al Crossroads (crossroadsliveclub.com) gli otto vocalist e musicisti della band Planet Groove offrono un tributo agli Earth Wind & Fire. Un capodanno stimolante? Al Micca Club (miccaclub.com) ci sono il punk cabaret dei berlinesi Kamikaze Queens (ispirato agli anni Venti) e un burlesque show di Dixie Ramone.

JAZZ
E ancora, se amate il jazz all’Alexanderplatz (alexanderplatz.it) ci sono la vocalist newyorkese Joyce Yuille e il sassofonista americano Michael Rosen con il loro quartetto. Preferite la musica cubana? Al Cotton Club (cottonclubroma.it) arrivano dall’Havana i ritmi latini e sudamericani del gruppo Cubason. Musica brasiliana? La trovate al Beba do Samba (bebadosamba.it). Beatles & dintorni? Al Fonclea (fonclea.it) con la Plastic Lenon Band. Capodanno multietnico? All’Akab (akabclub.com) con musicisti di diversi paesi. E al Salone delle Fontane (via Ciro il Grande 10, Eur) trovate live Righeira, Viola Valentino, Rockets, Via Verdi e Ryan Paris. Vi basta?

Nessun commento:

Posta un commento