lunedì 17 dicembre 2012

Lusi rinviato a giudizio: processo dal 25 febbraio

Ex tesoriere accusato di aver intascato 22 mln della Margherita. La moglie condannata a 1 anno.

ansa.it 17 dicembre, 15:38
Luigi Lusi
L’ex tesoriere della Margherita, Luigi Lusi, è stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma. E’ accusato di essersi intascato oltre 22 milioni dei fondi destinati al partito. Il processo è stato fissato per il 25 febbraio davanti alla IV sezione penale.
Con il senatore, attualmente agli arresti domiciliari in un monastero in Abruzzo, dovranno affrontare il processo anche i commercialisti Mario Montecchia e Giovanni Sebastio e Diana Ferri, collaboratrice di Lusi e prestanome di una società riconducibile al senatore. Associazione per delinquere finalizzata all'appropriazione indebita il reato contestato a tutti.
Lusi deve rispondere anche di calunnia nei confronti di Francesco Rutelli. Quest'ultimo, insieme con la Margherita, si è costituito parte civile.
LA MOGLIE DEL SENATORE CONDANNATA AD UN ANNO ì- Giovanna Petricone, moglie dell'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, ha patteggiato la condanna ad un anno di reclusione (pena sospesa). Il via libera alla condanna è stato dato dal gup Maria Bonaventura nella stessa udienza che ha deciso il rinvio a giudizio di Luigi Lusi.

Nessun commento:

Posta un commento