lunedì 6 agosto 2018

Venezuela, la solidarietà di Cuba: "Molestie dell'imperialismo per rovesciare la Rivoluzione bolivariana e Chavista"

http://www.controlacrisi.org

Il Governo Rivoluzionario della Repubblica di Cuba condanna fermamente l'attacco contro il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro Moros, avvenuta Sabato 4 agosto durante una parata militare a Caracas, per l'anniversario 81 della fondazione della Guardia Nazionale Bolivariana.
"Questo atto di terrorismo, che cerca di ignorare la volontà del popolo venezuelano - si legge in una nota - è un nuovo disperato tentativo di ottenere, attraverso l'assassinio, effetti che non sono stati ottenuti alle elezioni, né per il colpo di stato del 2002 contro poi il presidente Hugo Chávez, il colpo di stato del 2003 e la guerra non convenzionale scatenata da campagne mediatiche, sabotaggi e atti violenti e crudeli".
Il Governo Rivoluzionario denuncia ancora una volta l'operazione in corso contro il governo legittimo del Venezuela, "come parte della politica di molestie dell'imperialismo per rovesciare la Rivoluzione Bolivariana, compreso l'ordine esecutivo arbitrario e aggressivo degli Stati Uniti".
"Oggi avvertiamo che coloro che cercano di rovesciare la Rivoluzione Bolivariana e Chavista attraverso metodi incostituzionali, violenti e basati sul golpe - continua Cuba - assumeranno una seria responsabilità nei confronti della storia".

Il governo rivoluzionario esprime la sua piena e incrollabile solidarietà con il Venezuela e il sostegno senza restrizioni al presidente Nicolás Maduro Moros e all'unione civile-militare del popolo bolivariano e chavista.

Nessun commento:

Posta un commento