lunedì 27 agosto 2018

Redditi & Classe dirigente. Bongiorno Paperone (Ministro PA), Di Maio pubblica anche i dati dei familiari: i redditi della squadra di governo.

Le dichiarazioni sul sito di palazzo Chigi. Ultimo il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro.

Il titolo di Paperone nella squadra di governo va a Giulia Bongiorno, la titolare del dicastero della Pubblica amministrazione mentre l'ultimo è Riccardo Fraccaro, ministro per i Rapporti con il Parlamento.
È quanto si evince dalla classifica redatta da Libero in base ai dati riportati nella sezione 'Amministrazione trasparente' del sito del governo. Classifica parziale perché fino ad ora non sono arrivate tutte le dichiarazioni di ministri e sottosegretari.
Bongiorno ha dichiarato 3.834.594 euro e stacca di gran lunga il secondo, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con un reddito dichiarato di 308.233 euro. Segue Luciano Barra Caracciolo, sottosegretario agli Affari europei, con 182.056 euro. Al quarto posto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti: 126.959 euro. Poi Matteo Salvini (108.539 euro), il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Vincenzo Santangelo (107.659 euro) e la ministra per gli Affari regionali Erika Stefani (102.236 euro).

All'ottavo posto c'è Luigi Di Maio. Per il vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico un reddito dichiarato di 98.471 euro. Di Maio ha allegato anche i redditi dei propri familiari: il padre Antonio ha dichiarato 88 euro e il possesso di quote o frazioni di 4 fabbricati e 9 terreni, la madre ha dichiarato 52.403, la rosella Rosalba 11.350 euro mentre il fratello Giuseppe non ha dichiarato né redditi né proprietà.

Nessun commento:

Posta un commento