osservatorelaziale.it Red. Cronaca
Anguillara (RM) - Ennesimo sopralluogo del Comitato Mensa alla scuola secondaria di primo grado di Anguillara Sabazia di via di San Francesco. Un'aula, quella del laboratorio di cucina che ormai da diversi anni viene utilizzata 'provvisoriamente' come refettorio per gli alunni della scuola, che i rappresentanti del Comitato, Massimiliano De Rosa presidente del 205imo circolo didattico e Barbara Esposito membro del Comitato, definiscono come 'lurida'.
Il Movimento 5stelle di Anguillara ha inviato al nostro quotidiano la lettera mandata al comitato mensa, che informa sull'esito dell'ispezione, oltre al video e alle foto effettuate durante l'ispezione. E a guardare il video girato durante il sopralluogo c'è da rimanere basiti per lo scarso livello di igiene, tanto che dalle stesse immagini ci si rende conto di come sia consistente la polvere depositata nella mensa dove i pavimenti appaiono sudici, i muri che perdono intonaco, il mobilio con una coltre di polvere nera e spessa.
Il tutto a significare la totale mancata pulizia dell'ambiente da parte di chi ne è addetto. Possono dei bambini convivere in questo stato di degrado e incuria? "Quando lo scorso anno abbiamo denunciato la muffa nera nella mensa di 'Scalo', - scrivono De Rosa e Esposito nella lettera - molti in Commissione hanno avuto anche il coraggio di condannarci per aver fatto la denuncia". Addirittura quindi si punta il dito su chi mantiene i fari accesi sulla salute dei bambinie sullo stato della salubrità dei locali mensa anziché preoccuparsi di perseguire i responsabili che permettono questo stato di cose immortalato ormai da video e foto nonché da testimonianze dei membri del Comitato stesso che sono poi anche dei genitori.
Nessun commento:
Posta un commento