dinamopress
Diversi redattori di DINAMOpress sono in Francia e stanno partecipando al movimento: assemblee, azioni, cortei, scontri. Qui una raccolta di articoli che raccontano un'esperienza straordinaria, completamente silenziata dal'informazione mainstream.
La jeunesse au contrattaque 1. Un giorno a Paris 8 - Saint DenisIl resoconto realizzato da alcuni studenti de La Sapienza del collettivo LUR (Libera Università Roma) che hanno vissuto in prima persona alcuni eventi parigini . Un racconto tra facoltà occupate, “notti in piedi”, cortei, e molto altro.
Nuit Debout: piattaforma (tecno)politica per un movimento europeo?
Parigi: migliaia al corteo del 40 marzo. Scontri avanti per ore
A Parigi sabato 9 aprile c'è stata una mobilitazione enorme, anche se in Italia non ne parla nessuno. Un racconto divertito e divertente della giornata. Che per i manifestanti corrisponde al 40 marzo.
Giovedì 38 marzo, Parigi
Appunti dentro un percorso in movimento. Verso la grande manifestazione del prossimo sabato, 40 marzo.
#NuitDebout, cosa sta succedendo a Parigi?
Anche se i media italiani tacciono, a Parigi e in tutte le città della Francia sta accadendo qualcosa che non si vedeva da anni: migliaia di persone si sono mobilitate contro la Loi Travail, hanno occupato Place de la Republique, e stanno scendendo in strada tutti i giorni.
"Fino al 32 marzo!". La Francia in sciopero contro la loi travail
Oggi in Francia sciopero generale e manifestazioni contro le riforma del lavoro "El Khomri" promossa dal Partito Socialista. Migliaia nelle strade contro il Jobs Act francese. Scontri e fermi, mentre viene lanciata l'occupazione notturna di "Place de la Republique"
"Fino al 32 marzo!". La Francia in sciopero contro la loi travail
Nessun commento:
Posta un commento