venerdì 22 aprile 2016

Nord di Roma. BRACCIANO, BONIFICA CUPINORO: TONDINELLI CHIEDE GARANZIE ALLA REGIONE LAZIO.

immagineÈ quanto ha chiesto il leader di "Patto per Bracciano" durante una riunione della Commissione Ambiente della Regione Lazio.

osservatorelaziale.it Red. Politica

Bracciano (RM)
- “Vogliamo avere certezze e chiarimenti sul futuro di Cupinoro, l'impegno economico della Regione per la messa in sicurezza e bonifica del sito, un controllo serio sulle matrici ambientali”. È quanto ha chiesto il leader di "Patto per Bracciano", Armando Tondinelli, durante una riunione della Commissione Ambiente della Regione Lazio, alla quale ha partecipato la mattina di martedì 19 aprile 2016,, assieme ai comitati uniti e ad alcuni cittadini di Bracciano.
 “Il funzionario dottoressa Tosini ci ha comunicato che le analisi dell’ARPA sono nella norma – continua Tondinelli – ha promesso che metterà a disposizione le analisi. La cosa preoccupante è che, da quanto ha affermato la dottoressa Tosini, c’è un progetto in valutazione che prevede di trasformare gli impianti da TMB a semplice TM. L'impressione che ho avuto è quella che la regione continui a sottovalutare il pericolo Cupinoro per la popolazione”. Patto per Bracciano è preoccupato per la scelte della Regione, che continua a prendere decisioni senza ascoltare un territorio già devastato dalla gestione scellerata di Bracciano Ambiente e della giunta di centrosinistra. A questo punto "chiediamo" con forza un ripensamento della politica ambientale della Regione Lazio che garantisca una salvaguardia maggiore del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento