martedì 20 maggio 2014

Il diritto all'abitare non si arresta.

1040116 466108023476516 23785328 oIeri una grande manifestazione nel giorno di insediamento del consiglio comunale è stata brutalmente aggerdita dalle forze dell'ordine. un gesto sconsiderato per il quale chiediamo a gran voce le DIMISSIONI di DELLA ROCCA e di PECORARO (QUESTORE E PREFETTO).

actiondiritti.net 
La manifestazione promossa per chiedere a gran voce un intervento incisivo per arginare la grave emergenza abitativa, aveva come obiettivo di presenziare al primo consiglio comunale della assemblea capitolina con le richieste di blocco degli sfratti e degli sgomberi e risorse certe per il diritto all'abitare!
 
Di seguito il comunicato stampa dei movimenti per il diritto all'abitare:
 
Le cariche immotivate alla manifestazione dei movimenti per il diritto all'abitare avvenute oggi alla fine di via dei fori imperiali hanno portato al ferimento di 6 persone tutte medicate in ospedale.
Tra queste Stefania di 22 anni è tuttora ricoverata presso il Fatebenefratelli con un trauma cranico e 16 punti di sutura sul volto. 
Mentre un gruppuscolo di neofascisti manifestava in Campidoglio protetto da pacifiche forze dell'ordine, un corteo autorizzato di 5000 persone veniva brutalmente caricato e manganellato mentre rivendicava casa e reddito.
Ci chiediamo chi a Roma abbia interesse a far esplodere la tensione sociale trasformando i problemi sociali in questioni di ordine pubblico.
Giudichiamo gravissimi i fatti di oggi e per questo chiediamo la rimozione del prefetto e del questore. Allo stesso tempo chiediamo alla politica di svolgere la sua funzione dando risposte e costruendo soluzioni reali.

Movimenti per il diritto all'abitare

Nessun commento:

Posta un commento