Sul quotidiano tedesco “SZ” era comparsa un’intervista in cui la cancelliera tedec Angela Merkel da un lato parlava del Recovery Fund, , spiegando che l’europa parlava senza sapere, dall’altro. poneva in luce come il mezzo che l’Italia doveva usare era il MES . testuali parole: “Chiunque può usare questi strumenti (il MES). Non li abbiamo resi disponibili in modo che rimangano inutilizzati”. Un invito chiaro ad utilizzare questo strumento. e non parliamo del MES Light, che poi tnto light non è, ma proprio del vero e proprio MES, quello con i controlli di bilancio, quello stile “Atene”, tanto per capirci.
Ora Conte ha reagito affermando che spetta solo all’Italia ed a lui ed a Gualtieri, decidere dell’utilizzo del MES, che questa decisione non è della Germania, e la notizia ha fatto un bel giro dei giornali tedeschi. Ricordiamo che è in corso un vero e proprio attacco concentrico contro l’Italia da parte dell’Europea, per togliere quel poco di democrazia , quella parvenza di libertà democratica, che è rimasta. Del resto il congiunto utilizzo di MES e recovery Fund rende letteralmente inutile il governo di Roma perche:
- la parte finanziaria viene ad essere decisa dal CdA del MES, con el varie politiche di “Riforma” che mezza europa invoca;
- quel residuo di politica industriale e fiscale che abbiano viene ad essere completamente dismesso a favore dei vincoli “Verdi” imposti dal New generation Fund.
- purtroppo ha una certa difficoltà a dire la verità;
- nel governo conta sempre meno ogni giorno che passa, e progressivamente sta diventando solo il pulcinella che nasconde le malefatte di Gualtieri e Rivera, quest’ultimo il vero uomo nero superpotente dietro al governo ed albero di trasmissione dei poteri forti europei.
Nessun commento:
Posta un commento