"Il Partito della Rifondazione comunista – Sinistra Europea condanna nella maniera più energica il vile attentato terrorista contro Nicolàs Maduro, Presidente costituzionale della Repubblica Bolivariana el Venezuela, avvenuto ieri a Caracas. Il Presidente Maduro è illeso, ma l’attentato ha provocato il ferimento di 7 militari a cui va la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione.
Il fascismo venezuelano, con l’appoggio di quello internazionale, cerca di ottenere ciò che non è riuscito ad ottenere nè con lo squadrismo di piazza degli anni passati, nè per via elettorale. Se non ci riesce con i golpe istituzionali di “nuovo tipo”, si ricorre ai vecchi metodi del golpismo con i tentativi di assassinio diretto.
L’attentato alla vita del presidente Maduro, ai membri del suo governo e delle forze armate fa parte dei molteplici tentativi dell’imperialismo statunitense di sbarazzarsi del processo bolivariano, così come le esperienze dei governi di sinistra, popolari e progressisti del continente.
Da anni gli USA, con la complicità dell'UE, portano avanti una strategia di destabilizzazione assolutamente inaccettabile.
Il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea ancora una volta esprime la propria solidarietà al Presidente Maduro e al popolo venezuelano".
Maurizio Acerbo, Segretario Nazionale PRC-SE
Marco Consolo, Responsabile Area Esteri PRC-SE
Marco Consolo, Responsabile Area Esteri PRC-SE
Nessun commento:
Posta un commento