giovedì 5 settembre 2013

I padroni della Tav denunciano Erri De Luca

Ormai siamo al maccartismo e all'intimidazione. Una denuncia contro lo scrittore Erri De Luca verrà presentata nei prossimi giorni dalla Ltf, la società titolare della realizzazione del Tav Torino-Lione.

contropiano.org
I padroni della Tav denunciano Erri De LucaL'iniziativa dei padroni della linea ad alta velocità è legata alle recenti dichiarazioni di De Luca in favore delle proteste in Val di Susa e delle azioni di ''sabotaggio'' contro il cantiere, le stesse che secondo la procura di Torino dovrebbero essere considerate vere e proprie 'azioni terroristiche'.
Lo scrittore in una intervista aveva ritenuto non illeggittime ''cesoie e sabotaggi'' nella protesta contro la realizzazione della devastante, costosa e inutile Tav tra Torino e Lione: "I sabotaggi alla Tav sono necessari per far comprendere che è un'opera nociva e inutile" aveva detto De Luca. Frasi che hanno mandato su tutte le furie sia il procuratore di Torino Caselli sia i dirigenti e proprietari della Tav. Magistratura e padroni, checchè ne pensi Berlusconi, si sono trovati d'accordo nel passare alle intimidazioni legali contro lo scrittore  per le sue dichiarazioni.

Nessun commento:

Posta un commento