sabato 17 agosto 2013

Contro Obama la Germania crittografa l'email

Deutsche Telekom lancia un servizio di posta elettronica cifrata per proteggere le comunicazioni dalle intrusioni dello spionaggio americano.

Deutsche TelekomAngela Merkel è stata il premier europeo che più ha levato la voce contro ilprogramma PRISM dello spionaggio militare americano.
La NSA avrebbe infatti monitorato anche mezzo miliardo di comunicazioni telefoniche tedesche: ufficialmente per prevenire il terrorismo, ma forse anche per motivi di spionaggio industriale.
Ora Rene Oberman, Ceo diDeutsche Telekom, il maggiore gestore telefonico tedesco, di proprietà a maggioranza dello Stato, lancia il servizio E-Mail Made in Germany.

Tutte le comunicazioni saranno crittografate e si garantisce che i dati saranno trattati esclusivamente in data center tedeschi (GMX, T-Online e WEB.DE), situati in territorio tedesco e soggetti alle leggi tedesche in materia di privacy.
Oberman ha anche dichiarato che Deutsche Telekom non collaborerà mai con le autorità statunitensi per controllare le comunicazioni dei tedeschi.


Nessun commento:

Posta un commento