sabato 31 agosto 2013

In collegamento con l'"Esercito di Silvio" Berlusconi: se decado cade il Governo


Si cerca di togliermi di mezzo perché ostacolo insormontabile dalla sinistra per tenere il potere, ha detto Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Bassano del Grappa. Immaginatevi Togliatti o De Gasperi inibiti alla politica dagli avversari: sarebbe guerra civile.

rainews24.it
"Il Governo ha fatto delle cose anche molto buone, perche' i nostri ministri hanno lavorato bene". Lo ha detto Silvio Berlusconi in un collegamento telefonico con i circoli di Bassano ed ha poi aggiunto: "Sarebbe disdicevole se il governo cadesse ma naturalmente non siamo disponibili a mandare avanti un governo se la sinistra dovesse intervenire su di me, sul leader del Pdl, impedendogli di fare politica". Così Silvio Berlusconi in un collegamento telefonico con Bassano del Grappa dove è in corso una riunione dell'Esercito di Silvio.
 Misure giudiziarie
"Ora si ripete ancora la stessa situazione, perche' attraverso delle misure giudiziarie che nulla hanno a che vedere con la democrazia, si cerca di togliere di mezzo il sottoscritto che per vent'anni è stato considerato ed è ancora considerato un ostacolo insormontabile dalla sinistra per tenere il potere", ha detto ancora Silvio Berlusconi in collegamento telefonico con Bassano del Grappa.
 Togliatti e De Gasperi
"Voglio dare anche - aggiunge Berlusconi - un avviso molto preciso che non è mio ma è dei tanti che in questi giorni manifestano vicinanza stima e affetto: immaginiamoci cosa sarebbe successo nel '48 se la democrazia cristiana avesse tolto Togliatti al Partito Comunista italiano o se il partito comunista italiano avesse tolto la possibilità di fare politica alla democrazia cristiana a De Gasperi, credo che sarebbe scoppiata una guerra civile".

Nessun commento:

Posta un commento