venerdì 22 febbraio 2013

Rc auto. Antitrust: prezzi più alti Ue

Passare dalle indagini alle sanzioni: a chiederlo sono Adusbef e FederconsumatoriPassare dalle indagini alle sanzioni: a chiederlo sono Adusbef e Federconsumatori
I premi rc auto sono in Italia in media più elevati e crescono più velocemente rispetto a quelli dei principali paesi europei. Emerge da un'indagine Antitrust. Il premio medio è più del doppio di quelli di Francia e Portogallo, supera quello tedesco dell'80% circa e quello olandese di quasi il 70%.
rainews24.it Riformare il sistema del risarcimento diretto e introdurre nuovi modelli finalizzati al controllo dei costi per ridurre i premi; facilitare la mobilità tra una compagnia e l'altra: è la ricetta dell'Antitrust per ridurre il costo delle polizze.
Passare dalle indagini alle sanzioni. A chiederlo sono Adusbef e Federconsumatori dopo i risultati dell'indagine Antitrust sul settore rc auto. "Cosa hanno fatto le dormienti Autorita' vigilanti, come Isvap-Ivass e la stessa Antitrust, che oltre alle indagini conoscitive avrebbero il potere sanzionatorio, per impedire il sistematico saccheggio a danno degli assicurati?", si chiedono le associazioni.
"Con tutto il rispetto per l'Antitrust, non c'e' piu' tempo ne' per gli appelli alla moderazione tariffaria, tantomeno per la documentazione elaborata dagli uffici studi che si tramutano nelle solite indagini conoscitive, e' arrivato il momento - concludono - di sanzionare comportamenti da rapina a danno dei cittadini".

Nessun commento:

Posta un commento