sabato 23 febbraio 2013

Piazza San Giovanni piena. Grillo: "Questo è un sogno"


Beppe GrilloUna piazza San Giovanni piena ha accolto Beppe Grillo per la conclusione dello Tsunami Tour a Roma. La folla va dai piedi del palco fino alla statua di San Francesco sulla spianata dinanzi alla chiesa di San Giovanni in Laterano.

rainews24.it "E' iniziata una fase nuova, stiamo in una fase nuova". Così Beppe Grillo, esordisce sul palco di piazza San Giovanni a Roma, per la conclusione dello Tsunami Tour del M5s. "Io ho dato fuoco a una miccia, non sono l'artefice", aggiunge.
"E' finita!". Beppe Grillo lo urla dal palco e la piazza di San Giovanni esulta. "E' finita - ripete il leader del M5s - e' finita in una tristezza incredibile. Questi sono tutti dei falliti ma da domani inizia qualcosa di nuovo".
"E' tutto finito. Sono nel caos. Il presidente della Repubblica se ne va quattro giorni dalla Merkel, il papa e' prigioniero dei cardinali a Castel Gandolfo".

"E' tutta la notte che mi esercito per non commuovermi". Così Grillo sul palco, tra le urla e i cori della piazza. "Mi aspettavo qualcosa di più..." ironizza il leader di M5S guardando la piazza gremita: "Questo e' un sogno".

"Gargamella dice che e' figlio di un meccanico e che io sono miliardario ma io ho lavorato una vita per guadagnare questi soldi, non sono un parassita come lui".

"Io ho dato interviste a tutte le tv del mondo, da ogni parte sono venuti per vedere questo fenomeno nascente, tutti se ne sono accorti tranne le nostre tv, quelle che inquadrano la nostra piazza quando ormai le nostre manifestazioni sono finite". Lo dice Beppe Grillo dal palco di San Giovanni.

"I grandi sindacati, i sindacalisti sono responsabili di questo dissesto" del paese proprio "come i partiti - aggiunge Grillo  - Sono indietro di venti anni. In Germania - aggiunge - gli operai fanno parte della proprieta' aziendale".

"I miracoli succedono", urla Grillo dal palco suscitando l'entusiasmo della folla. Il leader del M5s ricorda i successi inaspettati delle amministrative di Parma e della Regione Siciliana. "Io ho attraversato lo Stretto di Messina e scommettevano sul mio infarto - aggiunge sorridendo - ma quando sono arrivato dall'altra parte ho fatto venti minuti prima del traghetto".

Mi aspettavo che su Mps il presidente della Repubblica battesse i pugni sul tavolo e invece lui cosa ha fatto? Ha chiesto la privacy. Così Grillo da piazza San Giovanni dove e' tornato a chiedere nazionalizzazione della banca toscana e di "mettere sotto processo tutti i vertici del PD degli ultimi 25 anni".

Nessun commento:

Posta un commento