sabato 25 novembre 2017

Quando compriamo con un click, a chi va il vero guadagno? Jeff Bezos ringrazia il Black Friday: il suo patrimonio supera i 100 miliardi di dollari.

Il Black Friday ha dato al fondatore di Amazon la spinta finale per superare l'ultimo record: è sempre più lui l'uomo più ricco del mondo.




Il fatto che per la prima volta il 59% degli americani - il 18% in più rispetto allo scorso anno - ha deciso di fare acquisti online nel Black Friday, ha inevitabilmente aiutato il fondatore e proprietario di Amazon, Jeff Bezos che per la prima volta ha visto il suo patrimonio raggiungere, secondo Bloomberg, i 100 miliardi di dollari. Somma che lo rende ancora di più l'uomo più ricco del mondo, allungando rispetto al fondatore di Microsoft, Billa Gates, fermo a soli 89 miliardi.

Gates che all'apice della bolla speculativa del Nasdaq nel 2000 anche lui arrivò a valere 100 miliardi di dollari. Ma stiamo parlando di un'era geologica economica fa, se non due. Gates peraltro ormai si concentra solo sua fondazione benefica, con la moglie Melinda.
Il titolo di Amazon, complice l'andamento delle vendite, ha guadagnato il 2,5%, facendo guadagnare a Bezos solo ieri 2,4 miliardi di dollari. Da inizio anno l'azione ha marcato un incremento del 58% e negli ultimi 12 mesi è salito del 52 per cento. Insomma, un andamento spettacolare.

Nessun commento:

Posta un commento