Rete per l'Autorganizzazione Popolare - http://campagnano-rap.blogspot.it
Pagine
- Home
- L'associazione - lo Statuto
- Chicche di R@P
- Campagnano info, news e proposte
- Video Consigliati
- Autoproduzione
- TRASHWARE
- Discariche & Rifiuti
- Acqua & Arsenico
- Canapa Sativa
- Raspberry pi
- Beni comuni
- post originali
- @lternative
- e-book streaming
- Economia-Finanza
- R@P-SCEC
- il 68 e il 77
- Acqua
- Decrescita Felice
- ICT
- ECDL
- Download
- हृदय योग सारस
martedì 6 giugno 2017
Parigi. Colpito ancora una volta un poliziotto. Panico a Notre Dame
contropiano
Parigi. Ancora una volta l’obiettivo di un “lupo solitario”, è stato un poliziotto. E’ stato un pomeriggio di panico a Notre Dame dove un uomo ha cercato di colpire con un martello un poliziotto ma è stato ferito e poi neutralizzato da un altro poliziotto che gli ha sparato. Il suo stato di salute è definito ‘preoccupante
’. L’uomo è di origine algerina e vive nella Val d’Oise. Questa è una prima e provvisoria ricostruzione e bilancio di quanto è successo. La polizia ha invitato tutti a evitare la zona, una delle più frequentate dai turisti nella capitale francese, e sono state dispiegate le unità speciali anti-terrorismo.
Dopo l’aggressione, 900 persone circa sono rimaste bloccate all’interno della cattedrale di Notre Dame. La polizia ha chiesto ai turisti di sedersi e non lasciare la cattedrale. Nel frattempo la procura antiterrorismo ha assunto il caso sotto la sua giurisdizione e aperto un’inchiesta sui fatti.
Secondo quanto riferisce il quotodiano francese Le Figaro, l’uomo che ha aggredito un agente di guardia a Notre Dame di Parigi aveva minacciato gli uffici della Prefettura di Polizia, che si trova accanto alla cattedrale, prima di entrare in azione. L’intera zona è stata circondata dalle forze di sicurezza. I visitatori presenti all’interno della chiesa sono stati invitati per il momento a non uscire.
In copertina la foto di Nancy Soderberg scattata dentro la chiesa di Notre Dame
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento