martedì 6 settembre 2016

Referendum, Sì o No? Camusso insiste sulla linea della prudenza: "Devo rappresentare la direzione collegiale della Cgil"


controlacrisi  fabrizio salvatori
L'appuntamento del direttivo della Cgil è per il 7 e 8 settembre. E' lì, come ha ricordato oggi Susanna Camusso che l'organizzazione sindacale prenderà "anche la decisione sul voto al referendum costituzionale".
Quale che sia la decisione, per il si' o per il no, "la Cgil non aderira' ai comitati". Insomma, la leader della Cgil, che ha parlato a margine dell'assemblea del sindacato di Roma e Lazio, sembra preferire un approccio molto soft a questo tema così spinoso. Tanto più che domani incombe il confronto con palazzo Chigi sull'unico tavolo sindacale aperto, quello su pensioni e lavoro. 

"Per stile la nostra organizzazione non aderisce mai a comitati altrui", spiega Camusso. Che, poi, alla domanda se la Cgil possa invece decidere di indicare la liberta' di voto come comportamento da tenere al referendum, risponde: "Lo decidera' l'assemblea". Infine, nel corso dell'intervento dal palco, la segretaria generale aggiunge: "Da mesi continuano a chiedermi come votero' al referendum, ma questo non conta un accidente, io devo rappresentare la direzione collegiale dell'organizzazione".

Detto in parole povere, visto che la Cgil è attraversata in pieno dal mondo Pd renziano, il direttivo farà carte false pur di cercare una impossibile mediazione tra il sì e il no

Nessun commento:

Posta un commento