(ndr campagnanorap Come potete notare dalla tabella qui sopra, sono tutti stipendi a 6 cifre ad eccezione di tre dipendenti: il primo della liste e soprattutto i due che precedono quello della Signora in questione. Uno in particolare è di appena 6.000 e rotti euro. Che avranno di fatto di male per guadagnare così poco?).
Laureata in Giurisprudenza e un curriculum di tutto rispetto, già componente esterno della Commissione parlamentare di inchiesta sull'efficacia del Servizio Sanitario Nazionale, docente alla Sapienza e diversi master conseguiti, Rodorigo ha avuto diversi incarichi come dirigente pubblico. Ed essendo dirigente di prima fascia si porta a casa una retribuzione lorda annua di 236mila euro, così composta:
Stipendio annuo (55mila euro) + retribuzione posizione quota fissa (36mila euro) + retribuzione posizione quota variabile (76mila euro) + premio di risultato, che comprende il risultato 2013 più l'acconto sul 2015 (43mila euro) + altro (25mila euro).Si tratta dei dati aggiornati all'anno 2015.
La direzione della comunicazione ministeriale era già finita al centro delle polemiche per i manifesti a sostegno del piano nazionale per la fertilità: quelli, per capirsi, che raffiguravano una donna con in mano una clessidra accompagnata dallo slogan "La bellezza non ha età. La fertilità sì". Dopo il ritiro dei manifesti è arrivato il secondo passo falso del Dicastero: la copertina dell'opuscolo divulgativo con le due immagini contrapposte delle buone e delle cattive abitudini.
Nessun commento:
Posta un commento