domenica 24 gennaio 2016

Kodi: guida streaming film, serie TV, partite e altro (imperdibile)

fonte http://www.chimerarevo.com/internet/kodi-guida-streaming-italiano-192491/

La guida definitiva per configurare Kodi e renderlo il centro multimediale perfetto con partite, film, serie TV, cartoni e anime tutti in streaming, gratis.

Kodi ha conquistato tantissimi utenti amanti dei PC da salotto (HTPC) grazie ai suoi numerosissimi plugin, all’estrema personalizzazione, alla compatibilità con molti telecomandi IR e per la flessibilità con cui può essere controllato da smartphone Android.
Tanti utenti ci hanno chiesto come poter sfruttare davvero al massimo Kodi integrando al suo interno plugin dedicati allo streaming di canali TV, serie TV e film reperiti dai siti più “underground”, così da rimpiazzare per sempre i servizi dedicati e costruirsi un vero e proprio HUB multimediale in grado di gestire in completa autonomia lo streaming di qualsiasi contenuto del Web (anche in italiano).

No dovete più cercare nel Web: ecco la guida definitiva allo streaming di contenuti su Kodi! Preparate i vostri PC e mettete nei segnalibri questo articolo, vi sarà molto utile.
DOWNLOAD | Installer
NOTA BENE: se vivete in Italia molti dei siti indicizzati sono stati sottoposti a blocco preventivo da parte della Guarda di Finanza, che ha aggiunto dei blocchi DNS per impedirne la visualizzazione. Dovetecambiare gli indirizzi DNS per continuare nella visualizzazione. Chimera Revo non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto.

Kodi: streaming serie TV, anime, cartoni e film (ex Pelisalacarta)

Per poter visionare i contenuti in streaming possiamo affidarci ad alcuni addon in grado di indicizzare tutti i siti Web dedicati allo streaming in italiano, in grado quindi di recuperare da soli i link per lo streaming e farceli vedere su Kodi senza alcun problema, alla massima qualità!
Prerequisiti
Come prerequisito dovremo attivare URLResolver su Kodi, utile per reindirizzare correttamente sui link a pagamento (bit.ly per esempio) e per evitare tutte le pubblicità incluse.
Per avviare tutto con un clic basta aggiungere il repository o scaricare direttamente l’ultimo file ZIP.
REPOSITORY | URLResolver
DOWNLOAD | URLResolver (file ZIP)
Gli Addon disponibili come file ZIP possono essere installati seguendo il percorso: Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip, indicando il percorso di download del file ZIP.
Kodi
Kodi
L’installazione dell’addon sarà automatica, insieme ad altri addon utili.
Add-on streaming
Vi ricordate di Pelisalacarta? Alcuni sviluppatori italiani ne hanno recuperato i sorgenti, facendo rinascere il plugin per visualizzare solo contenuti italiani in streaming!
Il plugin derivato si chiama Stream on Demand; scarichiamo il file ZIP dalla pagina GitHub del progetto (tasto Download ZIP).
DOWNLOAD | Stream on Demand
stream on demand link
stream on demand link
Per installarlo seguiamo la stessa procedura descritta in alto, Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da un file zip.
Apriamo l’addon dentro Kodi dal percorso Video->Add-on.
stream on demand 2
stream on demand 2
La home dell’addon è semplice, in stile Kodi: possiamo visitare i singoli siti usando il menu Canali, effettuare una ricerca globale, vedere un video su YouTube, controllare i preferiti e visualizzare i video scaricati.
SOD home
SOD home
Se interessati a raggiungere un sito specifico per lo streaming (tipo CB01.tv)basta aprire il menu Canali e trovare quello di vostro interesse.
tutti i siti
tutti i siti
Apriamo per esempio Cineblog 01, uno dei più famosi, e scegliamo nella sua home quale film, telefilm o anime aprire.
cineblog1
cineblog1
Aprendo un contenuto qualsiasi ci ritroveremo una lista di link utili per avviare lo streaming.
vari link streaming
vari link streaming
Avviamone uno e attendiamo; Kodi ci chiederà se avviare la riproduzione o scaricare il video in locale.
NOTA: non tutti i link sono gestibili da Kodi, alcuni di essi cambiano, vengono cancellati o non sono più disponibili.
backin streaming
backin streaming
Clicchiamo su Guarda video o Download a seconda delle necessità. I migliori servizi sono finora Backin, Moevideo, SpeedVideeo e Streamin.

Kodi: streaming eventi sportivi (calcio, Formula 1 etc.)

Per poter visualizzare le partite di calcio in streaming (e altri sport) su Kodidovremo affidarci a due plugin: Operation Robocop e Plexus.
Aggiungiamo il repository di Ropocop (Sistema-File manager-Aggiungi sorgente) inserendo il seguente link:
http://repo.shit.football
Sarà ora molto semplice mantenere aggiornato il prezioso plugin. Per l’installazione basta andare in Sistema->Impostazioni->Add-on->Installa da repository-Robocop). Terminata l’installazione degli addon, andiamo nel menu Video-Addon e apriamo Operation Robocop.
In alternativa possiamo scaricare direttamente il file ZIP dal link qui in basso.
DOWNLOAD | Operation Robocop
Sport robocop
Sport robocop
Possiamo trovare le partite e lo sport di nostro interesse in TODAY’S LIVE EVENTS o i singoli canali disponibili in SPORTS. Per i link disponibili basta un clic per avviare lo streaming.
NOTA BENE: i link di solito sono disponibili mezz’ora prima dell’inizio dell’evento, e spesso non sono disponibili per cause di forza maggiore.
partite streaming
partite streaming
Scorrendo la lista possiamo trovare streaming anche in HD.
diretta calcio
diretta calcio
In alternativa possiamo usare SportsDevil, che include numerosi siti di straming tra cui scegliere (incluso LiveTV.ru, uno dei migliori). Il file ZIP si installa come già indicato e il plugin è possibile trovarlo sempre al percorsoVideo->Add-ons.
DOWNLOAD | SportDevils (ultima versione)
NOTA: per questo plugin può essere necessario scaricare una libreria a parte, prelevabile qui.
Ecco una parte dell’elenco dei siti supportati dal plugin.
Lista siti streaming
Lista siti streaming
Basta avviare uno di questi (come LiveTV.ru) e scegliere il link dell’evento da visualizzare.
Kodi
Kodi

Kodi: streaming canali digitale terrestre

Per aggiungere i canali TV del digitale terrestre consiglio di leggere la nostra guida dedicata, ancora valida al momento della pubblicazione dell’articolo.
LEGGI ANCHE:
Canali TV su Kodi: diretta RAI, Mediaset e altri in streaming


fonte http://www.chimerarevo.com/internet/kodi-guida-streaming-italiano-192491/

Nessun commento:

Posta un commento