venerdì 15 maggio 2015

Movimento 5 Stelle. Alessandro Di Battista restituisce 128mila euro alle pmi: "Avrei potuto comprarmi una barchetta come D'Alema"

DI BATTISTACamicia bianca, faccia soddisfatta e sottofondo musicale. Sul tavolo, bigliettoni fac simile da 500 euro l’uno, per un totale di 128.000 euro. A sventolarli è Alessandro Di Battista, uno dei volti più noti tra i parlamentari del Movimento Cinque Stelle. Si tratta del video con cui Di Battista annuncia la restituzione ai cittadini, tramite il fondo per le piccole e media imprese, dei soldi che il deputato avrebbe potuto intascarsi “come fanno tutti i nostri colleghi”.

128.000 euro – dice Di Battista – è la “cifra restituita in due anni di legislatura, tagliando la metà della mia indennità da parlamentare, rendicontando le spese e restituendo tutto quello che non avevo speso […]. Con questi soldi – sottolinea il deputato M5S - mi sarei potuto comprare una barchetta da 12 metri, una di quelle barchette che ospitano il baffetto D’Alema, quello che si fa comprare le bottiglie di vino dalla cooperativa immischiata in casi di corruzione. Oppure, come il Trota, il figlio di Bossi, mi sarei potuto comprare due lauree in Albania. Sarei potuto essere medico, chirurgo e ingegnere. O ancora: sarei potuto andare a 128 cene di finanziamento del Pd, visto che il Pd fa cene di finanziamento a mille euro al mese”.

Di Battista conclude il video dicendosi orgoglioso di poter camminare a testa alta. “Questi quattrini mi sarebbero stati utili, ma sono felice di poter camminare a testa alta e dire che con questi soldi dei parlamentari M5S finanziamo delle piccole e medie imprese”.

Nessun commento:

Posta un commento