venerdì 29 maggio 2015

Ubuntu Phone: due nuovi smartphone al debutto in Europa

http://dariocavedon.blogspot.it/

Oggi pomeriggio ho ricevuto da Amrisha l'aggiornamento mensile su Ubuntu Phone, la consueta anteprima per gli Ubuntu Insiders (il fortunato gruppetto che ha l'onore di sapere in anteprima mondiale le ultime novità). La sorpresa del giorno è che finalmente siamo al debutto di Meizu MX4 anche sul mercato europeo, dopo laversione riservata alla Cina.

Ma la mail di Amrisha riserva anche un'altra piacevole sorpresa: i ragazzi di bqraddoppiano il loro impegno, e presenteranno un ulteriore smartphone con Ubuntu Phone!

Questa è una vera sorpresa: da qualche mese si sapeva che Meizu MX4 sarebbe stato il secondo ubuntufonino, e che ci sarà un ancora ignoto smartphone dedicato al mercato americano, ma la decisione di un secondo telefono bq deve essere molto recente - sicuramente una dimostrazione di quanto l'azienda spagnola creda nel progetto.

Ma la novità ancora più interessante - specie per il sottoscritto - è che i particolari del debutto dei due nuovi smartphone saranno rivelati in un hangout che si terrà il 1 giugno a cui sono stati invitati tutti gli insiders.

Non vedo l'ora di sentire quali novità ci riserva l'evento, e non vedo l'ora di raccontarvele, stay tuned! :-)

Nessun commento:

Posta un commento