martedì 26 maggio 2015

buonascuola

 globalproject

In rete da alcune ore il video girato da quattro insegnanti. Dopo la lezione alla lavagna del presidente del consiglio, stavolta davanti la lavagna ci va chi lavora nella scuola, spiegando nel dettaglio gli errori e le mistificazioni della riforma del governo. Una legge che rischia di mettere in ginocchio la scuola e tagliare fuori migliaia di precari.
Siamo insegnanti precarie e di ruolo di vari ordini scolastici. Abbiamo discusso della riforma della buona scuola fra di noi, nei collegi docenti, nelle assemblee sindacali; abbiamo partecipato a numerose mobilitazioni.

Siamo contrarie alla riforma e abbiamo deciso di dire la nostra con questo video, perché la lezione alla lavagna di Renzi mistifica la realtà: la buona scuola snatura radicalmente il senso dell’istruzione pubblica, assoggettandola alle leggi di mercato, concentrando il potere nelle mani del dirigente, limitando la libertà d’insegnamento dei docenti. Un DDL che di fatto prosegue nella direzione già indicata dalla legge Gelmini: tagliare, privatizzare, escludere.

.

Nessun commento:

Posta un commento