martedì 26 maggio 2015

FERMIAMO IL TTIP!

 Immagine in linea 1COME PUOI CONTRIBUIRE?


Firma online l'iniziativa dei cittadini europei!
 
Aiutaci a diffonderla pubblicando il widget per firmare sul suo sito/blog etc!
Leggi sotto come fare

A Sud è tra le decine di realtà italiane attivamente coinvolte nella campagna italiana contro il TTIP, Trattato di libero commercio tra Usa e Ue. All'interno della campagna, uno degli strumenti di pressione internazionale e sensibilizzazione è rappresentato dall'Iniziativa dei Cittadini Europei che sta raccogliendo in tutta Europa centinaia di migliaia di firme e mira a raggiungere entro giugno 2015 i due milioni di sostenitori. Attualmente le firme raccolte in totale superano quota 1.700.000.

COS'E' IL TTIP? 

Il  TTIP (Trans-atlantic Trade and Investment Partnership) è il trattato di libero scambio che gli USA e l’UE stanno cercando formalmente di concludere da circa un anno. Nonostante le istituzioni italiane ed europee continuano ad incensare i benefici che questo trattato potrebbe portare ad un’economia giunta ormai allo stremo, decine di comitati, movimenti, associazioni e organizzazioni della società civile italiana lo scorso anno hanno dato anima e corpo ad una  campagna di mobilitazione il cui principale obiettivo è quello di ribaltare i rapporti di forza a cui si ispira il TTIP.

La campagna italiana insieme a quella europea ha quindi deciso di rafforzare la sua azione di pressione sulle istituzioni europee per convincerle a  non sottoscrivere l’accordo attraverso l’adesione alla  CAMPAGNA EUROPEA AUTO-ORGANIZZATA DI RACCOLTA FIRME ICE. L'obiettivo ambizioso che dobbiamo raggiungere è raccogliere in Italia almeno 54.000 firme contro il TTIP entro giugno, mese in cui il Parlamento Europeo si esprimerà sulla risoluzione contro il TTIP. Ne abbiamo raccolte al momento 28.000 e ci resta poco più di un mese!


COME FIRMARE?
Potete firmare direttamente sulla  pagina del nostro sito  oppure all'apposita pagina allestita sul  sito della campagna italiana Stop TTIP.  Ma potete anche aiutarci caricando sul vostro sito / blog etc. il widget per la raccolta delle firme, moltiplicando le occasioni di visibilità. Infine, potete scaricare i moduli cartacei per la raccolta firme ed organizzare banchetti e iniziative di sensibilizzazione. A Sud funge da punto di raccolta dei moduli cartacei. Inviate le schede complete all'indirizzo: Associazione A Sud, Piazzale del Giardino Zoologico n.2. 00197 Roma.   


COME INSERIRE SUL TUO SITO IL WIDGET PER RACCOLTA FIRME?

Per inserire il widget direttamente sulla vostra pagina web, sia esso un sito, un blog, una piattaforma etc. basta inserire nella pagina di destinazione della campagna il  seguente script:
<script src=" https://www.policat.org/api/js/widget/3142"></script>

Per ulteriori informazioni, scaricare e diffondere materiali etc. visita la pagina della  CAMPAGNA STOP-TTIP ITALIA

AIUTACI A FERMARE IL TTIP!
GRAZIE PER IL VOSTRO PREZIOSO CONTRIBUTO

Nessun commento:

Posta un commento