mercoledì 27 maggio 2015

Milano, disabile 13enne presa a sassate: presi gli aggressori. Sono una decina, tutti minori

Alcuni sono quasi maggiorenni, altri più piccoli. I genitori della 13enne aggredita avevano sporto denuncia. La polizia a scuola della vittima per chiarire altri episodi di bullismo.

repubblica.it 
È stato identificato dalla polizia il gruppo di ragazzi che nei giorni scorsi ha aggredito e insultato una ragazzina di 13 anni con un lieve ritardo mentale in un parchetto di via Gonin, nella periferia di Milano. Si tratta di una decina di persone tra cui alcuni quasi maggiorenni e altri più piccoli, che hanno avuto ruoli diversi nella lite che ha portato al lancio di sassi contro la vittima che poi è stata medicata in ospedale.


In queste ore la polizia sta ricostruendo esattamente la dinamica e si è recata nella scuola della ragazzina per acquisire informazioni su eventuali condotte persecutorie precedenti. Svolti questi passaggi, la questura invierà
alla Procura dei minori un report dell'episodio.

I genitori della ragazza avevano deciso di sporgere denuncia alla questura, perché "chi ha tirato i sassi - aveva spiegato a Repubblica la mamma - capisca che sono cose che non si fanno. Che i più deboli e i più piccoli non si toccano".

Nessun commento:

Posta un commento